ATTIVITA'

Progetto Formativo

Strutture


ITALIA

Pesaro

Roma

Bologna


ESTERO

Perù

Ecuador

Ecuador

IN TERRE LONTANE

Nel 1977 Mons. Enrico Bartolucci, Vicario apostolico di Esmeraldas (Ecuador), fa conoscere alla Madre Fondatrice la situazione di grave disagio in cui versa un gran numero di bambini, nati e cresciuti senza famiglia. Nello stesso anno la Madre Fondatrice parte per Esmeraldas, dove istituisce una prima comunità religiosa e comincia a realizzare strutture idonee ad accogliere i bambini e dar loro affetto, assistenza e istruzione.

QUITO

Centro Educativo "Madre Flora Pallotta"
Nei nostri centri accogliamo bambini con problematiche molto difficili come: maltratto, abbandono, sfruttamento, povertà strema e altri casi.

Bambini con le
suore del Centro
La chiesa in
via Nazareth

Il centro di Via
della Prensa 5580
Bambini del Centro

Centro di accoglienza e di catechesi
"San Francesco di Asis"
Centro "Reina de la Paz"
In questo centro si svolgono alcuni lavoratori: attività di Panetteria e di ceramica. Inoltre recentemente è stato inaugurato un ambulatorio medico -dentistico per seguire non solo i bambini a noi affidati ma anche le persone bisognose di una basta zona

ESMERALDAS


In Esmeraldas le suore continuano il loro instancabile servizio a favore dei bambini e, inoltre, si recano nei quartieri più poveri, visitando le famiglie, portando loro aiuto spirituale e materiale.

 
 
MISSIONARIE della FANCIULLEZZA, e.mail: sgfanciullezza@fanciullezza.it, Pesaro - Via Flaminia, 114 - Tel. e Fax ++39 0721 55207